Helsinki, Finlandia
Helsinki, in Finlandia, è anche chiamata la “Figlia del Baltico”. Dal momento che la Finlandia è il principale bevitore di caffè in tutto il mondo , è logico che abbia molti ottimi caffè. Helsinki, in particolare, ha molti piccoli caffè specializzati in qualsiasi caffè tu possa immaginare, rendendolo la nostra prima scelta. Puoi persino visitare il festival del caffè e del tè di Helsinki ad aprile di ogni anno per provare il meglio di ciò che la città ha da offrire.
Londra, Inghilterra
Londra, in Inghilterra , è un luogo di vacanza fantastico anche se non bevi molto caffè, ma è una tappa essenziale se lo fai. Ha un gran numero di caffetterie, ognuna con un’atmosfera unica e un caffè straordinario.
Roma, Italia
Roma forse non ha bisogno di un caffè per essere apprezzata ma così facendo lo renderai un posto ancora migliore da visitare. È uno dei posti migliori per prendere una tazza di caffè e attorno ad esso è stata costruita un’enorme cultura con molti negozi che offrono posti a sedere all’aperto.
San Paolo, Brasile
Sao Paulo, in Brasile , è una città fantastica ricca di caffetterie, ognuna con un ambiente rilassante e accogliente, perfettamente adatto alle tazze di caffè di alta qualità. La maggior parte dei negozi ha posti a sedere al coperto e all’aperto.
Oslo, Norvegia
Molte delle caffetterie di Oslo, in Norvegia , preparano fantastiche tazze di caffè da più di 100 anni, quindi non sorprende che qui si possa trovare caffè di cui parlerai per settimane. Puoi sentire l’odore del caffè quasi ovunque in città, quindi è impossibile evitarlo.
Portland, Oregon
Portland, nell’Oregon , prende molto sul serio il suo caffè e c’è un negozio a quasi ogni angolo che ti fornirà una tazza diversa dalle altre. La maggior parte dei negozi arrostisce i chicchi in loco e puoi persino acquistare chicchi interi da gustare a casa.
Taipei, Taiwan
Quando la maggior parte delle persone pensa a Taiwan, senza dubbio pensa al tè . Tuttavia, la città di Taipei è una delle migliori città del caffè al mondo con molti piccoli negozi che producono caffè buono come quello italiano. Queste caffetterie hanno un sacco di opere d’arte straordinarie e offrono un’atmosfera confortevole.
Vienna, Austria
Vienna è la capitale dell’Austria ed è un posto fantastico da visitare . Troverai un sacco di caffè dall’ottimo sapore che ti aspetta quando arrivi in città e questi negozi sono famosi per essere vivaci ed amichevoli. Una delle maggiori differenze che potresti notare nei negozi di Vienna è che alla gente piace quando rimani in giro più a lungo e visiti invece di correre via.
Reykjavik, Islanda
Nessun elenco di grandi città del caffè sarebbe completo senza Reykjavik, in Islanda. Questa città ha una forte cultura del caffè basata sul suo clima freddo. Grandi tazze di caffè scuro sono essenziali tanto per la temperatura calda quanto per l’aumento della caffeina. Aspettati un sacco di caffè accoglienti e tante interessanti chiacchierate quando visiti questa città. Le persone qui amano così tanto il loro caffè da diventare ottimi conversatori.
Melbourne, Australia
Melbourne, in Australia, è un ottimo posto da visitare se ti piace visitare le caffetterie di fascia alta che contengono alcuni dei migliori caffè che tu abbia mai provato. Molti di questi negozi sono un po’ costosi, ma i lavoratori prendono sul serio il loro lavoro seguendo un’ampia formazione per padroneggiare le proprie competenze molto prima di servire un cliente.